RAPOLOGIA CHARTS – I 10 MIGLIORI DISCHI RAP PUBBLICATI IN ITALIA NEL 2019

SCARICA L'APP

Vi presentiamo di seguito i 10 migliori dischi rap pubblicati in Italia in questo intenso 2019, tra protagonisti annunciati e new entry inedite.

Non era scontato che accadesse ma così è stato. Il 2019 del rap italiano è riuscito a dare la continuità di cui aveva bisogno, che nell’anno precedente aveva trovato i suoi picchi per quel che riguarda la qualità dei progetti usciti e lo spessore degli artisti che si sono messi in gioco. Il 2018 è stato così un anno di conferme e debutti importanti, mentre l’anno corrente è servito al rap italiano per sperimentare stili, collaborazioni, nuove modalità di lavoro. È indicativo in questo senso come siano presenti due dischi collettivi nella nostra classifica quali MM4 e Mattoni, tra i dischi più influenti secondo il nostro parere, così come lo sono stati Revenge of the Dreamers 3 e il più recente JACKBOYS in America.

Di seguito vi proponiamo la top 10 della redazione, riguardante i migliori dischi rap pubblicati in Italia in questo 2019, posti in ordine alfabetico e dettati dai gusti personali del nostro team: Leggi tutto >

Siti partner