HAI UN'IDEA?

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su email

SCARICA L'APP

BENVENUTO/A!

Grazie per il tuo interesse.

Questo sito ha lo scopo di spiegare il progetto Rap Beats Radio e darti l’opportunità di farne parte come creatore di un programma da inserire nella programmazione. 
Se invece sei stato/a invitata come socio/a fondatore CLICCA QUI (per accedere devi avere user e password). Se non sei stato/a invitato/a ma sei interessato/a ad essere un socio/a fondatore, contattaci.

Il progetto nasce dal basso, non c’è un proprietario, siamo tutti alla pari, ognuno con un ruolo diverso. Verrà infatti creata un’associazione senza fini di lucro che si finanzierà attraverso donazioni, quote delle iscrizioni dei soci e sponsor privati per i singoli programmi che verranno messi in onda.

Il progetto si compone di quattro fasi. 

Se hai voglia, mentre leggi, puoi ascoltare un po’ di musica con lo stile di Rap Beats Radio con qualche jingle (per ora solo in inglese ma poi ci saranno anche in italiano e francese), giusto per entrare nel mood. Basta che fai play sulla barra in basso a destra e attendi che venga caricato il file audio (può volerci qualche secondo, sii paziente).

A seguire troverai le FAQ che proveranno a rispondere alle tue domande.

FAQ

Certo, non devi essere un membro fondatore o un associato per proporre un tuo programma. Siamo aperti a qualsiasi tipo di proposte che rientrino nell’ambito dell’Hip Hop, non solo musica ma anche programmi parlati stile podcast, programmi con dei live, mixtape, tutto quello che potrebbe essere trasmesso in radio. Per esempio se già fai un podcast o dei video su YouTube potresti avere già il programma pronto! 

Puoi proporre programmi con una durata variabile tra i 5 minuti e le due ore e con la periodicità che preferisci. 

Una cosa importante è pensare prima quello che riusciresti a fare come impegno di tempo che potresti dedicare al tuo programma. Non proporci un programma quotidiano se poi non hai il tempo per realizzarlo!

Un aspetto importante per noi sarà quanto ti dimostrerai affidabile rispetto agli impegni che ti sarai preso. L’affidabilità è una qualità alla pari della bravura nel realizzare il tuo programma.

Per proporre un programma, scrivici spiegando quello che vorresti fare oppure mandando un link a qualcosa che già esiste. Noi ti risponderemo e se l’idea ci piacerà ti chiederemo, nel caso il programma non sia già esistente, di produrre una puntata di prova da sottoporci. Dovrai dimostrare di poter mettere in pratica quello che hai proposto e di farlo in modo professionale e tecnicamente preciso.